Buongiorno, avete voglia di espandere la vostra azienda, ma non avete idea di come fare?
Oggi volevo consigliarvi alcuni strumenti di marketing che vi permetteranno di ampliare la vostra clientela esponenzialmente e vi permetteranno di targettizzare anche i vostri potenziali acquirenti.
Tra i metodi di marketing più efficaci possiamo citare ad esempio le t-shirt con applicato sopra il logo della vostra azienda, essendo indossabili vi permetteranno di portare in giro con voi il vostro marchio, aumentando così la possibilità di attirare potenziali clienti.
Un altro mezzo utile per espandere la vostra azienda è la distribuzione di sticker o comunemente noti come adesivi.
Se vi guardate un attimo in giro, vedrete che gli adesivi sono ovunque e essendo applicabili ovunque, hanno anche essi un ampio raggio d’azione e quindi più possibilità di attirare un grande numero di clienti.
Se vi state chiedendo quale altro strumento di marketing utilizzano le aziende, non mi resta che citare lo strumento più utilizzato e che molte volte non ci pensiamo ma è molto efficace, le shopper personalizzate.
Le buste di carta per i negozi personalizzabili vi permetteranno non solo di proteggere e trasportare gli acquisti dei vostri clienti, ma anche di diffondere il vostro logo e anche i dati utili del vostro punto vendita ad esempio.
Potrete personalizzare la vostra shopper in tutto per tutto garantendovi un prodotto adatto alle vostre esigenze, ad esempio potrete scegliere il materiale della vostra shopper, potrete realizzare sacchetti in carta, ma anche in tessuto oppure in plastica. In base ai prodotti venduti nel vostro negozio, assicuratevi di scegliere il giusto materiale delle vostre shopper per evitare inconvenienti, ad esempio se vendete dei prodotti fragili o molto pesanti, evitate di scegliere shopper di carta e optate eventualmente per una di plastica rinforzata o ancora meglio in tessuto.
Anche il colore che andrete a scegliere per le vostre shopper personalizzate, sarà influente sull’efficacia del vostro piano di marketing.
Esistono dei colori indicati per ogni tipo di attività e clientela che volete “agguantare”.
Ad esempio se vendete prodotti di panificazione o pasticceria è indicato il colore rosa antico oppure un verde chiaro, se siete un negozio di videogiochi ad esempio, optate per colori sgargianti quasi fluorescenti, se trattate libri, cartoleria o prodotti per l’infanzia, scegliete colori chiari o pastello.
Se vendete prodotti di vario tipo o dimensioni, è consigliabile farsi produrre shopper di diverse dimensioni e fattezze, garantendovi così la busta ideale per ogni tipo di acquisto, evitando di danneggiare la merce per colpa di shopper non abbastanza resistenti per il vostro prodotto o altre noie che vi si potrebbero presentare.
Ricordatevi infine di applicare il logo sulla vostra shopper personalizzata, in modo da farlo saltare subito all’occhio di chi lo guarda e ricordandovi di giocare anche con il contrasto dei colori.
Questo era tutto quello che c’era da sapere sui gadget e gli strumenti di marketing per le aziende, non resta che augurarvi buona fortuna!