E’ ormai sulla ‘bocca’ di molte testate web ( anche importanti come http://www.lettera43.it/ economia/aziende/smartbox- sospetti-d-evasione-fiscale_ 43675146577.htm ) la notizia che vedrebbe alcune società straniere ( che vendono sia online sia in negozi veri e propri anche sul nostro territorio e che hanno decisamente molto successo come Smartbox) non aver rispettato in dettaglio le leggi del fisco italiano.
Direi che, essendo testate decisamente affidabili non resta che attendere che si faccia chiarezza sulla situazione fiscalde. Infatti, la vicenda é al vaglio delle Istituzioni italiane anche perché stiamo parlando di ben 100 mln di euro non regolarizzate al fisco.
Ma non é tutto qui. La rete si é scatenata ed ha attivato una petizione proprio in merito a quanto abbiamo appena detto.
Sinceramente noi, come nessuno, se la sente di giudicare o prendere una posizione piuttosto che un’altra rispetto a questa situazione. Inoltre, sarebbe bene che, in ogni caso non ricadesse il tutto su noi cittadini italiani a dover coprire eventuali falle pagando tasse aggiuntive, anche considerando quanto siamo oberati dalla pressione fiscale.
Aspettiamo novità in merito per darvi aggiornamenti sulla vicenda!