La scelta di una vetrata panoramica in un luogo della propria casa è spesso la giusta soluzione per creare strutture e coperture confortevoli, ma allo stesso tempo eleganti e sofisticate. Le vetrate panoramiche sono perfette in ogni ambiente, per esempio anche in quelli esterni come giardini, verande, terrazze, balconi piccoli o più spaziosi, locali pubblici e commerciali.
Scegliere il modello giusto per le proprie esigenze è possibile grazie ai continui progressi in materia di vetrate panoramiche e ai successi degli investimenti nella ricerca; le proposte del mercato sono sempre più innovative così da poter esaudire ogni desiderio e ogni tipo di esigenza.
Le vetrate sono coperture in vetro con una struttura in alluminio leggera e funzionale; i pannelli si possono aprire con molta facilità; la libertà di movimento è totale; l’outdoor viene sfruttato al massimo ed è inoltre valorizzato grazie all’imponenza e alla bellezza di un effetto tutto vetro che permette di entrare in un nuovo mondo fatto di spazio e luminosità, di comfort e di sicurezza. Le vetrate panoramiche proteggono anche gli ambienti interni grazie all’isolamento termico e acustico del doppio vetro camera; inoltre il vetro antisfondamento darà maggiore sicurezza.
Tali strutture architettoniche vengono installate dove servono ma senza interferire con la bellezza del luogo o del panorama circostante; inoltre la qualità dei materiali non è invasiva e garantisce un’alta sostenibilità ambientale.
Queste soluzioni architettoniche sono completamente personalizzabili, nei modelli, nei colori, nelle serrature e nei sistemi di chiusura che possono essere con apertura laterale scorrevole o pieghevole. Le vetrate panoramiche possono avere differenti sistemi di apertura e chiusura, ad esempio quelle a libro, a scomparsa, a pacchetto o scorrevoli, proprio queste ultime sono capaci di occupare meno spazio del solito data l’assenza di ante che si aprono verso l’interno o verso l’esterno: tutto questo permette anche che tali soluzioni vengano installate in case o giardini in cui lo spazio a disposizione non è particolarmente grande. Le vetrate panoramiche sono termiche, automatiche, elettriche e se necessario possono essere rese più sicure da particolari sistemi di sicurezza, o addirittura da blindature professionali.
Vetrate panoramiche a pacchetto e scorrevoli
Le vetrate scorrevoli possono essere installate grazie a guide calpestabili sul pavimento, la loro funzionalità è estremamente semplice, inoltre non hanno profili intermedi e dunque creano una continuità visiva che favorisce piacere e relax.
Le vetrate a pacchetto invece sono diverse dalle vetrate classiche perché quando sono chiuse si dispongono a formare un pacchetto di lastre sovrapposte: la configurazione a cerniera da cui sono formate permette alle singole vetrate di impacchettarsi una sull’altra.
Il risultato estetico sarà comunque sempre elegante e raffinato; lo spazio verrà guadagnato sia dentro che fuori; l’illuminazione migliorerà grazie a tutta la luce naturale che entrerà dalle vetrate, inoltre si potrà godere della vista del panorama restando comodamente seduti all’interno della propria abitazione o in qualsiasi altro luogo scelto per tali costruzioni.
Vetrate panoramiche: un’eccellenza senza compromessi.