UBI Banca, una realtà affermata nel settore bancario con una diffusione capillare sul territorio italiano, ad oggi può vantare più di 1900 filiali in tutto il Paese e una notevole presenza a livello internazionale.
Due tra i servizi più convenienti della Banca sono rappresentati da Carta Enjoy e PerMicro, oggetto di una recente campagna di comunicazione della Banca che si rivolge in primo luogo (ma non esclusivamente) agli stranieri immigrati in Italia.
I due servizi, infatti, particolarmente vantaggiosi sul piano economico e assolutamente accessibili, sono adatti a soddisfare le loro esigenze di integrazione sul piano economico e finanziario.
Carta Enjoy, la carta “contro” corrente, è una carta di pagamento che consente di non sopportare alcuna spesa per il prelievo presso qualsiasi sportello ATM in Italia, oltre al fatto di poter essere utilizzata in tutto il mondo per via dell’appartenenza al circuito MasterCard. La carta costa solamente un euro al mese.
PerMicro è, invece, una forma di microcredito che garantisce un reale sostegno e una reale opportunità per l’erogazione di prestiti di piccola entità a persone con difficoltà di accesso al sistema bancario tradizionale che vorrebbero usufruire di questo strumento finanziario.