Il Rolex è un marchio importante, uno dei più conosciuti del settore.
Un brand svizzero, molto prestigioso, che produce e mette in commercio orologi, tra i più belli e tecnicamente migliori.
Veri e propri gioielli della tecnologia orologiaia, tra le più antiche e perfette del mondo.
I clienti che acquistano un Rolex, certamente sanno di far fronte ad una spesa onerosa, visto che questi orologi presentano un costo molto elevato.
Modelli Rolex
I Rolex sono orologi, in grado di mettere in “vetrina”, una serie di elementi davvero interessanti; vediamone alcuni insieme.
Il Submariner è un modello classico che Rolex propone, in differenti colorazioni, con piccoli particolari che possono cambiare, in base all’orologio scelto.
Menzioniamo anche il Daytona, il Datejust, l’Explorer, l’Oyster, il Yacht-Master, il Cellini Time, l’Air-King, il Gmt-Master ed altri ancora.
I materiali che compongono la meccanica interna, sono tra i migliori presenti sul panorama mondiale.
Anche quelli che compongono le altre parti, come le robustissime casse, le lunette, i bracciali e gli elementi interni, sono materiali di primissimo ordine, il massimo che si possa avere da un orologio.
Insomma una serie di modelli, sia da uomo che da donna, che rappresentano dei veri e propri gioielli, oggetti cult che, sono sinonimo di eleganza, raffinatezza, bellezza e solidità.
Un vero e proprio mix di qualità senza eguali.
Acquistare Rolex Usati è un buon investimento?
Acquistare un orologio Rolex, come detto in precedenza, e’ sinonimo di elevatissima eleganza e qualità.
Orologi che hanno l’ottima ed interessante peculiarità, di mantenere un valore elevato nel tempo.
Quindi acquistare un orologio di questo brand, non è mai un cattivo investimento, anzi nel tempo, si rivelerà un vero e proprio buon affare.
Questo discorso, trova riscontro nel fatto che, esistono, oltre che venditori specializzati di Rolex nuovi, anche numerosi rivenditori dell’usato.
Questo deve essere, obbligatoriamente, certificato e venduto, solo ed esclusivamente, in centri specializzati.
Questo evita di imbattersi in truffe, sempre più frequenti, nelle quali, venditori non autorizzati, mettono in commercio dei veri e propri fake.
Questi possono essere anche ben fatti, ma non sono originali e, quindi a differenza dei veri Rolex, non hanno nessun valore.
Il Rolex usato invece è un ottimo prodotto, che può essere sempre rimesso in commercio, con perdita relativa del proprio valore.
Insomma un buonissimo investimento, da tenere sempre in considerazione, e da suggerire a chi ama il Rolex e desidera tenere un valore quasi immutato.