Tensostrutture retrattili: Scopri quelle di G4 Energy

Perfette per creare ampliamenti di reparti produttivi, zone di stoccaggio merci o rimessa per gli autoveicoli, le tensostrutture retrattili trovano impego in moltissimi settori industriali, artigianali e commerciali. Sono sempre di più infatti le aziende che scelgono questa tipologia di strutture scorrevoli per realizzare la copertura o la chiusura di spazi anche molto ampi, destinandoli così a luoghi perfettamente idonei per le loro attività di impresa.

Per avere strumenti sempre in grado di rispondere alle proprie esigenze occorre però valutare alcuni elementi determinanti al momento dell’acquisto delle tensostrutture retrattili, e più precisamente:

  • dimensioni
  • materiali di costruzione
  • funzionalità

Scegliere capannoni retrattili della misura desiderata è senza dubbio un ottimo punto di partenza per avere a disposizione spazi che non siano nè troppo ampi da gestire (si pensi ad esempio ad una struttura da utilizzare come reparto produttivo nei mesi invernali ed al consumo eccessivo di combustibile per scaldare un ambiente decisamente troppo ampio per le proprie esigenze), nè troppo piccoli per contenere tutto ciò che desideriamo proteggere dagli agenti atmosferici.

Anche i materiali da costruzione rivestono un’importanza fondamentale. Solo la scelta di tensostrutture realizzate con materie prima di altissima qualità potrà infatti garantire la massima resistenza a pioggia, vento e sole, donando così una struttura destinata ad una lunga durata nel tempo.

Infine vorremmo puntare l’attenzione sulla funzionalità. Scegliere tensostrutture retrattili che offrono la praticità di scorrimenti semplici da gestire e veloci non può che influire positivamente su ogni tipologia di impiego.

Perché scegliere le tensostrutture retrattili G4 Energy

La particolare cura nella realizzazione di tensostrutture retrattili che da sempre mettiamo ci ha permesso di avere una costante crescita nel tempo e di arrivare a costruire prodotti che rispondano perfettamente alle esigenze di funzionalità, sicurezza e durata nel tempo. Sono sempre di più infatti i clienti che scelgono di affidarsi a noi per creare spazi aggiuntivi realizzati a perfetta regola d’arte.

I materiali che utilizziamo per la realizzazione delle nostre tensostrutture retrattili sono tutte materie prime di altissima qualità. Correnti, montanti e piastre di colmo vengono realizzate in solidissimo acciaio, mentre la copertura viene fatta utilizzando teli in pvc. Questo conferisce alle nostre tensostrutture scorrevoli una grandissima robustezza e resistenza a tutti gli agenti atmosferici, garantendo al tempo stesso la massima sicurezza per tutti coloro che operano all’interno delle strutture.

E quando non serve? Le nostre strutture sono progettate per uno scorrimento orizzontale a totale scomparsa, in modo tale da occupare spazi davvero minimi quando non vengono impiegate. Lo scorrimento orizzontale consente inoltre di avere a disposizione tutto lo spazio interno completamente vuoto ed utilizzabile per le proprie esigenze aziendali.

Le coperture industriali che offriamo sono inoltre in grado di garantire la massima personalizzazione, con soluzioni che possono prevedere capannoni a doppia falda, tettoie industriali, tunnel mobili e tensostrutture industriali telescopiche. Anche le pareti laterali possono essere personalizzate su richiesta del cliente, scegliendo se lasciarle aperte oppure chiuderle utilizzando teloni fissi o scorrevoli su appositi binari, oltre che prevedendo l’inserimento di finestre laterali realizzate con materiali trasparenti, coibentati ed anticondensa.

Installazione facile e veloce per le tensostrutture retrattili G4 Energy

Chi sceglie di installare le nostre tensostrutture retrattili può contare sulla robustezza e flessibilità dei materiali impiegati e sull’economicità dell’installazione rispetto ad altre soluzioni alternative.

Il processo di installazione è infatti davvero semplice ed economico. In molti casi non occorrono neppure permessi particolari per la realizzazione di capannoni mobili o concessioni edilizie per inizio lavori.

Il montaggio richiede all’incirca 30 giorni, con tempi che possono variare in funzione delle dimensioni e della complessità della struttura. Tutte le operazioni di montaggio verranno comunque eseguite dal nostro staff altamente qualificato ed il cliente potrà avere una soluzione chiavi in mano completa e perfettamente funzionale.

Prezzi Tensotrutture retrattili: Costi, Consulenza e Preventivi

Se stai pensando di realizzare nelle aree adiacenti il tuo fabbricato o capannone industriale uno spazio aggiuntivo con una tensostruttura retrattile e vuoi sapere quanto costa non esitare ad inviarci la tua richiesta per un preventivo gratuito. Poiché esistono varie tipologie di strutture, ideali per soddisfare le più svariate esigenze aziendali, non è infatti possibile definire un prezzo unico standard.

Chiamaci o inviaci una mail. Descrivici il tuo progetto, ciò di cui hai bisogno, e saremo lieti di fornirti ogni informazione che desideri ed un preventivo chiavi in mano per la sua realizzazione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *